Aurora De Matteis

Un nuovo giovane brand che gioca sui contrasti per raggiungere l’(im)perfezione dell’unicità.

Un nuovo giovane brand che gioca sui contrasti per raggiungere l’(im)perfezione dell’unicità.

Urban Couture, una nuova definizione per uno stile contemporaneo che mixa l’eleganza senza tempo della sartoria all’originalità inaspettata e la modernità dell’urban streetwear.

Sportivo e classico allo stesso tempo,in un gioco perpetuo di giustapposizioni che ibrida il concetto stesso di stile, il brand emergente Aurora de Matteis rivisita le vestibilità e le linee classiche della sartoria femminile attraverso tessuti high-tech e tessuti sostenibili, focalizzandosi su dettagli forti e accessori d'impatto

Un Approccio anticonvenzionale alla moda che esalta l’unicità di una donna forte, dinamica e indipendente, valorizzando il suo lato sportivo con forme oversize, senza mai rinunciare alla sua femminilità con silhouette più aderenti enfatizzate da una palette colori basica con flash di colori più intensi.


DISEGNATO PER IL PRESENTE E IL FUTURO

Ispirato dal frenetico ma eccitante mondo delle metropoli internazionali, il mondo del brand Aurora de Matteis può essere definito da tre aggettivi.

URBAN, dettato dal fatto che le muse ispiratrici della designer sono donne forti e dinamiche, completamente immerse nella modernità della vita di città.

CONCEPTUAL, perché sperimentare con le forme classiche e le tecniche tradizionali dell’artigianato italiano, rivisitandole con versatili e innovative soluzioni all’avanguardia, sono il fulcro del brand emergente.

UNEXPECTED ADM ama sorprendere sempre cambiando il classico punto di vista della moda donna attraverso combinazioni anticonvenzionali di tessuti differenti e dettagli audaci.


URBAN LUXURY

Uno stile concettuale che mescola armoniosamente la dinamicità dell’urban streetwear e le performance dei tessuti high-tech con la preziosità dei lussuosi tessuti naturali come la seta, il cotone e la lana e la raffinatezza delle tecniche tradizionali della sartoria.


SARTORIALE 4.0.

La designer Aurora de Matteis lavora personalmente alle sue collezioni seguendo con passione e competenza l’intero processo di progettazione, dal bozzetto alla modellistica allo sviluppo del prototipo, fino alla sartorialità e raffinatezza di ogni capo finale.


 

ANIMA SOSTENIBILE

Tessuti organici, riciclati e di alta qualità, sartorialità 100% Made in Italy e un metodo di design che si focalizza sulla sostenibilità, rispetto per l’ambiente e processi etici.

Le collezioni di Aurora de Matteis non seguono il pazzo ciclo di vita delle produzioni di massa, ma si approccia allo slow fashion per offrire capi senza tempo in termini di alta qualità e stile, principalmente disponibili in made-to-order per favorire un minore spreco tessile e garantire il concetto di unicità e limited edition.

Terme dei Vulci

terme-di-vulci-img-ad

Food & Wine

2021-06-14

Giancarlo Ciccozzi

AD-ciccozzi

Lifetime

2021-06-14 (1)