Hilton Lake Como: un’estate chill & foody

Una nuova Pink Summer lounge per aperitivi e after dinner e un nuovo concept bar StreetFood. L’estate di Hilton Lake Como è appena iniziata.
Hilton Lake Como - Rooftop-pool

E’ un avvio d’estate all’insegna della positività quello di Hilton Lake Como. L’hotel lavora già a pieno regime da aprile, soprattutto per quanto riguarda l’offerta ristorativa. “Abbiamo notato una forte ripresa a partire dall’ultimo allentamento delle restrizioni” afferma Alessio Colavecchio, Direttore Generale di Hilton Lake Como. “Gli ospiti dell’hotel, così come i clienti esterni chiedono servizi innovativi ed efficienti, proposte culinarie all’avanguardia, ricerca e un’atmosfera vibrante capace di restituire serenità e gioia”. Questi sono stati da sempre gli ingredienti di Terrazza 241. “Continuamo con l’intrattenimento musicale dal vivo tutte le sere, con la postazione di show cooking barbecue, con nuovi cocktail capaci di soddisfare tutti i gusti e con un nuovo freschissimo menù, firmato dall’Executive Chef Alessandro Ramella”, continua Colavecchio.

Un lounge colorata per i momenti di svago

Ma la grande novità per Terrazza 241 è rappresentata dalla nuova Pink Summer Lounge, aperta dal giovedì alla domenica e prettamente dedicata al servizio aperitivo e drink post cena.

Lo spazio è stato pensato per soddisfare l’alta richiesta estiva per questo tipo di servizio creando un ambiente ancora più informale e festoso. Quello che di giorno è il sundeck dell’hotel, la sera, dopo le 20, si trasforma in un’esplosione di colori e arredi, grazie ad un allestimento di sedute confortevoli nei toni del rosa pesca, del blu oltremare, dell’azzurro fiordaliso.

Gli arredi, firmati Nodo Italia, sono stati pensati dall’azienda Leolori esclusivamente per il rooftop più famoso di Como, e per forma e dimensione facilitano la socializzazione, il relax e rendono ancora più piacevole il tempo trascorso in compagnia ad ammirare il panorama, sorseggiando un ottimo drink firmato dal Bar Manager Vincenzo Sulmona. Per questa estate ai grandi classici di Terrazza 241 Smoked Negroni e The Sphere, si affiancano proposte tutte pinky, come appunto la Pinky Colada con l’aggiunta del succo di barbabietola, o il Queen Elizabeth: l’inebriante fragranza del Pink Gin e la leggerezza della lavanda, si intrecciano elegantemente con la soavità dei profumi e la briosità delle bollicine, uno dei cocktail più amati a Buckingham Palace.

Terrazza 241: ristorante d’autore

Terrazza 241 quindi rafforza ancora di più la sua presenza come ristorante a servizio classico, a pranzo e a cena e con una cucina delicata e leggera, perfetta per il periodo estivo, che strizza l’occhio ad alcuni classici della cucina italiana reinterpretati in chiave moderna. Un esempio è il primo Il giorno e la notte dove la sfoglia di pasta incontra il nero delle seppie e l’oro, in un piatto sorprendente grazie alle capesante al burro adagiate tra i 2 strati di pasta. I menu vengono creati con un rigoroso rispetto della stagionalità e delle materie prime. Un’innegabile fonte di ispirazione è rappresentata dal lago e dai suoi dintorni, oggetto di molte escursioni dell’Executive Chef Ramella. Nel suo Pasta Roll, lo chef ha scelto un letto di botaniche di lago come complemento al piatto, il suo omaggio al Lario.Non si trascurano tuttavia gustosi piatti della cucina internazionale, per poter far sentire ciascun ospite come a casa sua. Da provare Il mare in un fritto insaporito con salsa al gin lemon o il tanto apprezzato Polpo alla piastra, croccante e tenero a tempo stesso.

StreetFood e l’offerta per le famiglie

L’ultima novità riguarda il nuovo pop-up concept di StreetFoodBar che nascerà nelle terrazze al piano terra e che diventerà un’alternativa a Terrazza 241 sia per i clienti dell’hotel che per i locali. Caratterizzato da un’atmosfera informale, sarà non solo meta ideale per famiglie, ma anche per chi vorrà seguire i vari eventi sportivi di cui l’estate 2021 sara’ molto ricca. Un ape pizza nei colori del bianco e del rosso verrà posizionato all’ingresso dell’hotel grazie alla collaborazione con “L’Antica Pizzeria da Michele”, la rinomata e storica pizzeria napoletana che fa della tradizione e della selezione degli ingredienti naturali il maggior vanto. Nominata nella Guida Michelin e su quella dell’Espresso, recentemente è stata premiata come miglior cantena di pizza artigianale al mondo. La classica pizza a ruota di carro, golosa ed invitante, che soddisfa sia la vista che il palato verrà proposta in diverse varianti regionali all’insegna della semplicità e del gusto genuino: un vero proprio viaggio culinario nel Bel Paese. Completano l’offerta una selezione di hamburger gourmet e le modaiole poke bowl per incontrare i favori di chi ama una cucina sfiziosa ma light.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti all’Hilton Lake Como!

ad-aurora-de-mettis

Design

2021-06-14 (2)

Giancarlo Ciccozzi

AD-ciccozzi

Fashion & Beauty

2021-06-14 (3)