Made in Italy Style, la nuova vetrina delle eccellenze italiane

Made in Italy Style, la nuova vetrina delle eccellenze italiane

Trasversalità, passione, contemporaneità ed internazionalità sono solo alcuni dei pilastri sui quali si basa Made in Italy Style, il nuovo portale dedicato al meglio del Bel Paese.

Una Luxury Experience che accompagna i visitatori in un viaggio virtuale alla scoperta delle tante eccellenze del nostro territorio e del buon gusto tipicamente Italiano.

Made in Italy Style è una vera e propria vetrina per tutte le realtà che fanno della bellezza, della qualità e dell’avanguardia il cardine della loro filosofia, per tutte le aziende che vogliono proporre o consolidare il proprio brand al di fuori dei confini italiani.


Ma che cosa è veramente il Made in Italy?

Un concetto all’apparenza astratto che in realtà racchiude in sé tradizioni, cultura, amore per il territorio e orgoglio per le proprie radici. Garanzia di un approccio artigianale autentico, di unicità e vero lusso, anche grazie al sapiente know-how tipico dell’imprenditoria italiana.

Da sempre il marchio Made in Italy è riconosciuto in tutto il mondo e si distingue per l’altissima qualità raggiunta nei più svariati campi, dalla cucina al design, dall’arte alla moda. Uno stile di vita che include anche le incredibili bellezze paesaggistiche, le destinazioni viaggio più desiderate, una vocazione naturale per il turismo di lusso.

Marchi storici, design unici, sapori inconfondibili e mete da sogno: ecco i fondamenti dell’Italia nel Mondo.
Il nostro portale nasce dall’esigenza di voler comunicare l’essenza del 100% Made in Italy, la passione per uno Stile Italiano che, pur fondando la propria identità nella tradizione e nella ricchissima e millenaria cultura, è in costante evoluzione e continua ad essere il vanto del nostro Paese.

Il nostro desiderio è proprio quello di poter raccontare a 360° cosa siano il vero Made in Italy e la sua unicità, l’eccellenza dei suoi servizi che risultano sinonimo di perfezione, attenzione ai dettagli, eleganza e stile.
Vogliamo puntare un riflettore su aziende, marchi e persone, raccontandovi le storie che sono dietro al mondo dell’artigianato, del turismo, del luxury design, del fashion e delle eccellenze enogastronomiche.
La continua ricerca di bellezza e di un’estetica forte, autentica ed Italiana sono da sempre i punti di forza delle diverse realtà manifatturiere del nostro territorio. Grazie anche ad una geniale creatività che ci rende unici e che accomuna diversi settori, i prodotti realizzati e ideati in Italia si differenziano e caratterizzano fortemente da quelli di altre paesi.
L’immagine che riflette Made in Italy Style è un caleidoscopio di idee sempre aggiornate, sogni ed emozioni. In un racconto che viaggia tra passato, presente e futuro.

L’universo che ruota intorno a questo progetto si muove tra tradizione e innovazione, sostenibilità e nuovo lusso, celebrazione della creatività e riconoscimento del nostro tipico saper fare cose belle, buone e destinate a durare nel tempo.
L’italianità diventa un sogno, un ideale di vita, un immaginario che suscita il desiderio. Il mondo ama l’Italia e noi vogliamo portare la bellezza dell’Italia agli occhi del mondo.

Il concept del nostro portale si basa sull’idea di creare un network che possa offrire nuove opportunità di business e di visibilità alle imprese italiane, regalandogli un respiro sempre più internazionale, così da poter diffondere la conoscenza della nostra cultura, delle nostre tradizioni, delle nostre creazioni più contemporanee e ricche di fascino.
Made in Italy Style è nato per poter raggiungere in maniera chiara, concreta e suggestiva gli appassionati del Made in Italy in tutto il mondo.

Con una formula editoriale di alto profilo vi proporremo ogni volta una panoramica dettagliata sulle tendenze e le innovazioni più originali in diversi campi, partendo dal Lifestyle, passando per Fashion, Beauty e Design, arrivando al Food & Wine e ai Viaggi, attraversando anche molti altri mondi legati alle diverse eccellenze italiane.

Made in Italy Style non è semplicemente uno spazio virtuale, un blog come tanti altri, ma sarà anche un magazine cartaceo che verrà distribuito in tutte le mete del lusso, destinato ad un pubblico amante di esperienze uniche ed esclusive, che apprezza il bello e l’alta qualità.

Vogliamo con tutte le nostre forze comunicare l’incredibile valore che solo i migliori brand, le aziende più prestigiose, le travel experience più desiderate e le piccole realtà artigianali sanno trasmettere. Vogliamo aumentare in ogni modo la loro visibilità, soprattutto nei mercati internazionali in cui la presenza di clienti affezionati e legati al Made In Italy di lusso è importante.

Grazie alla ricerca costante di nuove suggestioni e idee, di mode contemporanee e ultimi trend, ci proponiamo costantemente di
anticiparne le caratteristiche e gli elementi principali, di focalizzare l’attenzione sulle connessioni possibili tra Made in Italy e mercati internazionali, così da risultare sempre attuali, efficaci e al passo con i tempi.

Il sito diventa così un contenitore di tendenze e novità, dove accanto alle gallery ispirazionali, alle immagini più affascinanti, ai focus sui migliori prodotti e i brand più esclusivi, scopriremo insieme le tante storie e i personaggi più interessanti del nuovo Made in Italy.