ADV
ADV
Home | Il fotografo dei sogni, Cristiano Ostinelli
Events & Wedding

Il fotografo dei sogni, Cristiano Ostinelli

Cristiano Ostinelli, wedding photographer italiano di fama internazionale è un vero artista nel saper creare un racconto vero e autentico del giorno del matrimonio.
di Redazione - 29/10/2021 16:02
Il fotografo dei sogni, Cristiano Ostinelli

Ci sono momenti della vita che rimangono per sempre nella nostra memoria. Attimi indimenticabili che solo la sensibilità di un artista sa fermare nel tempo e trasformare in qualcosa di magico.

Il matrimonio è uno di quegli eventi fondamentali delle nostre vite di cui vogliamo assaporare ogni singolo istante, portando con noi il ricordo di tutte le emozioni e di tutte le persone che ci circondano con loro affetto.

Realizzare il reportage del giorno più bello nella vita di una coppia non vuol dire semplicemente scattare fotografie. È un viaggio intimo e personale nelle storie delle persone che stanno per suggellare il loro amore attraverso una promessa di eternità.

Significa fotografare volti, espressioni, sentimenti e attimi suggestivi. Dare un’anima all’immagine fotografica per creare una prospettiva unica e particolare.

Cristiano Ostinelli, wedding photographer italiano di fama internazionale è un vero artista nel saper creare un racconto vero e autentico del giorno del matrimonio.

Il suo è un occhio particolarmente sensibile, che sa cogliere ogni istante trasformando ogni scatto in assoluta magia. Cristiano ha una visione estetica fortemente riconoscibile e uno sguardo mai banale. Le sue foto sono un incredibile connubio tra spontaneità e ricerca della perfezione.

Gli scatti fotografici non catturano solo i momenti migliori della giornata del matrimonio, ma raccontano visivamente una storia che rappresenta in modo unico e originale l’amore tra due persone.

Cristiano e il suo team diventano qualcosa di più di professionisti a cui rivolgersi per realizzare l’album di foto del proprio matrimonio. I fotografi-artisti che fanno parte del team dello studio di Cristiano Ostinelli entrano con discrezione nella vita degli sposi e li accompagnano nei vari momenti della giornata, dalla preparazione alla celebrazione del rito, fino alla festa finale assieme ad amici e parenti.

Il tocco di magia poi è negli scatti più importanti e particolari, spesso interpretati con uno spirito artistico e anticonvenzionale. Il wedding photographer non cerca semplicemente le classiche pose perfette che a volte possono sembrare finte, ma vuole allargare lo sguardo sull’evento, fotografato attraverso ampie prospettive che sembrano abbracciare sposi ed ospiti del matrimonio.

Le fotografie di Cristiano Ostinelli sono autentiche opere d’arte. Il bianco e nero, che caratterizza molte delle sue creazioni, è ricco di contrasti e di armonie, enfatizza la bellezza della sposa e le intensità degli sguardi, diventa trionfale e maestoso.

Il colore viene evidenziato con toni saturi e ricchi, o tinte sfumate ed estremamente delicate. Il fotografo comasco usa il colore per dare risalto ad un dettaglio o ad un momento particolare.

Tutto viene studiato con grandissima attenzione. Le luci, i contrasti, gli effetti particolari creano un’atmosfera di assoluta meraviglia. Anche il movimento è protagonista degli shooting fotografici più particolari. Le stoffe bianche degli abiti da sposa e i tessuti colorati delle mise da cerimonia più eleganti sembrano dotate di vita propria, mosse da un vento invisibile che dà grande dinamismo all’immagine. Le pose e le ambientazioni più incredibili e lussuose costruiscono una immagine di assoluto impatto.

Il reportage fotografico costruito da Cristiano assieme agli sposi è un racconto fatto di immagini che rappresentano appieno il carattere dei protagonisti. Al centro della storia ci sono gli innamorati, con le loro identità, i loro gusti e soprattutto le loro più intime emozioni.

Le fotografie esprimono così sensazioni e sentimenti, riescono a fermare nel tempo tutti gli attimi di felicità, le risate, la gioia. Cristiano riesce a raccontare anche le personalità degli sposi più originali, attraverso uno sguardo ironico e divertito che costruisce una immagine talvolta anticonformista e sicuramente mai banale.

Gli sposi che vogliono raccontare il giorno del loro matrimonio in modo originale, possono trovare nel reportage fotografico di Ostinelli una fantastica esperienza.

Il Lago di Como, dove lo studio fotografico ha sede, è l’ambientazione perfetta per i matrimoni più lussuosi. Le rive dello specchio d’acqua già celebrato dal celebre poeta e scrittore Alessandro Manzoni, sono la location ideale per matrimoni da sogno.

Le magnifiche ville che ospitano gli sposi delle famiglie più prestigiose, vengono esaltate dagli scatti fotografici e rendono ogni istante magico e indimenticabile.

Anche le acque del lago fanno da sfondo agli scatti più belli realizzati a bordo di barche o sui tanti suggestivi moli che circondano le rive.

Le wedding destinations più lussuose fanno da sfondo agli scatti pluripremiati del fotografo italiano.
Non solo Como quindi. Il team di Cristiano Ostinelli viaggia in tutta Italia e nel mondo per immortalare le location più perfette. Il fotografo celebra l’amore anche attraverso le ambientazioni più incredibili che suscitano forti emozioni: il romanticismo di Parigi, la maestosità e la ricchezza di Venezia, la struggente bellezza del deserto californiano, le meravigliose atmosfere di Dubai.

Cristiano Ostinelli ha vinto moltissimi premi importanti. È stato premiato come Wedding Photographer dell’Anno dal 2013 al 2018 sia in Inghilterra che in America. Il fotografo dei matrimoni più alla moda ha pubblicato le proprie fotografie nelle migliori riviste dedicate al matrimonio e all’abbigliamento sposa ed è stato intervistato innumerevoli volte proprio perché ha uno stile inconfondibile e unico.


ADV